Lettera agli Stakeholder

Lettera agli Stakeholder

Signori Stakeholder,

Nel 2023 Cura Farma festeggerà 9 anni dalla fondazione. Attraverso una crescita costante ha rafforzato la sua presenza in farmacia, non più solo nel Sud Italia ma anche nel Centro-Nord.

La Cura Farma di oggi vuole inoltre capitalizzare gli oltre 40 anni di esperienza della Famiglia Palmieri nella sanità pubblica e privata per guidare la “transizione” ad importante Player del settore farmaceutico.

È in quest’ottica che, con un anno di anticipo rispetto al business plan, la Cura Farma ha fatto realizzare una nuova sede sociale che si sviluppa, tra uffici e magazzino, su 1800 mq coperti e 1000 mq scoperti. Soprattutto nell’ambito magazzino, attraverso investimenti mirati al rinnovamento e al potenziamento del parco macchine elettriche, all’acquisto di nuove scaffalature industriali che quadruplicano la capacità di stoccaggio, all’inserimento di un magazzino verticale completamente automatizzato e connesso con le moderne apparecchiature industria 4.0, puntiamo ad ottenere una spinta fondamentale per incrementare i volumi movimentati in una minore quantità di tempo e con un notevole miglioramento nella qualità del servizio offerto.

Questo è il pilastro fondamentale di una strategia di sviluppo di lungo periodo, che rende possibile incrementare ulteriormente gli investimenti nella ricerca, nello sviluppo e nell’innovazione dei nuovi prodotti che rientreranno nei Brands aziendali, attraverso l’innesto di nuove importanti risorse umane, soprattutto nella capillare copertura di tutte le zone d’Italia e nel campo dell’export nei mercati emergenti.

Grazie alla nostra attenzione nella scelta dei prezzi al pubblico dei nostri prodotti a beneficio dei consumatori finali, nel 2022 abbiamo ottenuto risparmi sui costi operativi raggiungendo e superando l’obiettivo previsto dal piano aziendale 2021

Guardando al futuro, che si annuncia altrettanto ricco di sfide, desideriamo essere sempre più globali attraverso la ricerca di nuovi partner esteri per portare i nostri marchi al di fuori dei confini nazionali. Desideriamo essere più innovativi nella creazione e gestione di nuovi business, più efficienti, più forti sulle nostre competenze, più vicini ai nostri partner commerciali, sia clienti che fornitori, ancora più concentrati sul contribuire al miglioramento della vita delle persone e alla crescita del territorio Campano.

Su questi obiettivi lavoriamo quotidianamente, diffondendo quello spirito di imprenditorialità che ci permetterà di trasformare le prossime sfide in opportunità.

A nome della Cura Farma grazie per il sostegno che ci date e buon 2023 a tutti.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.